Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dionisi fa chiarezza su caso-Raspadori e aspetta la Juve per il riscatto

13/08/2022 15:21

Dionisi fa chiarezza su caso-Raspadori e aspetta la Juve per il riscatto |  Sport e Vai

Il vero nemico per il Sassuolo, ancor prima della Juventus - avversario allo Stadium lunedì per la prima di campionato - si chiama mercato visto che restano da definire troppe situazioni, in primis quella di Raspadori promesso sposo del Napoli ma il tecnico Alessio Dionisi non si fascia la testa. Vuol cancellare subito la delusione per il ko in coppa Italia e dice

"Dopo la partita con il Modena è bene rigiocare, farlo contro la Juve sarà ancor più difficile. Tanto dobbiamo affrontarle tutte, giocare la prima con la Juve è uno stimolo, per riscattarci dal derby di Coppa, dalla penultima con la Juve, sapendo che i pronostici ci vedono sconfitti o comunque sfavoriti ma ci interessa poco. Mi interessa vedere un altro approccio, un altro gioco, rispetto alla gara con il Modena".

Ci sarà anche Pinamonti ma il suo utilizzo è incerto


"Andrea è arrivato l'altro ieri, il primo allenamento lo ha fatto ieri mattina. Si è sempre allenato, gli manca la partita perché aspettava di sapere dove avrebbe giocato. Siamo contenti di averlo nel Sassuolo, sono contento del suo arrivo. È in una buona condizione, cercheremo di capire se farlo giocare dall'inizio o a gara in corso, lo scopriremo nei prossimi allenamenti. Ora l'obiettivo è quello di fargli trovare la condizione con le partite. Raspadori? Giacomo si sta allenando bene. Sapete tutti che c'è più che qualcosa su Giacomo, non so a che punto è, ad oggi è un giocatore del Sassuolo. Non abbiamo fatto bene con il Modena, ma questo riguarda tutti, anche l'allenatore. Ad oggi è del Sassuolo, se domani e dopodomani sarà del Sassuolo sarà a disposizione potrebbe giocare".

Gli chiedono chi dei nuovi toglierebbe alla Juve?

"Per talento, per capacità, direi Di Maria ma Kostic è un giocatore forte, Bremer forse è stato il difensore più continuo della scorsa stagione. Gli acquisti della Juve sono giocatori importanti. Non lo dico con presunzione perché so che lunedì la gara ci potrà vedere sfavoriti, sconfitti vediamo, io penso di più alla nostra squadra. Cercheremo di difenderci sapendo le caratteristiche di gioco della Juve. Di Maria, Bremer, Kostic ci saranno, è inutile parlare di chi toglierei".

Grazie alle tre vittorie in trasferta con Juve, Milan e Inter l'anno scorso il Sassuolo è passato alla storia...
 

"Siccome questa cosa è una cosa anomala, per questo siamo passati alla storia, difficilmente si potrà ripetere, dunque abbiamo chiuso un libro. Non siamo cambiati in toto dall'anno scorso a quest'anno ma abbiamo un altro libro e sta a noi, non solo a noi, perché affrontiamo la Juve. Vedremo quello che saremo in grado di fare lunedì e nelle prossime ma non mi piace citare le vecchie prestazioni perché fanno parte del libro che sarà riposto in bacheca e poi lì si poserà la polvere e io non alleno per questo".


Tags: juventus dionisi Raspadori

Articoli Correlati