Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dinamo-Milan, le formazioni: Pioli tra dubbi e possibili sorprese, le ultime

24/10/2022 19:08

Dinamo-Milan, le formazioni: Pioli tra dubbi e possibili sorprese, le ultime |  Sport e Vai

Stefano Pioli durante la consueta conferenza stampa di vigilia non ha svelato molto in merito alla formazione del suo Milan contro la Dinamo Zagabria, partita del Gruppo E di Champions League che vedrà i rosseneri in azione in trasferta domani,

In un match in cui ci si gioca "tantissimo", come ha spiegato lo stesso tecnico, non potranno essere a disposizione gli infortunati di lungo corso come Maignan, Saelemaekers, Florenzi, Calabria e Ibrahimović (praticamente una infermeria per ogni reparto); inoltre non potranno essere schierati Thiaw in difesa ed Adli e Vranckx al centrocampo, giacché fuori dalla lista UEFA. Infine Tomori sta scontando la squalifica.

Perciò, Pioli potrebbe muoversi così: in porta ovviamente Tatarusanu, Gabbia Kjær al centro della difesa con Kalulu ed Hernandez ai lati. Come centrocampisti dovremmo vedere Tonali e Bennacer, mentre salendo di reparto iniziano i dubbi (con possibili sorprese).

A destra della trequarti si è aperto il ballottaggio tra Messias e Rebic, presente nella conferenza stampa di oggi ed elogiato di recente da Pioli ("I grandi giocatori come lui sono ideali per certe partite"); al centro bisognerà scegliere tra Krunic e De Ketelaere, ma il croato al momento è in pole per occupare il posto. Infine, Giroud centravanti coadiuvato da Leao come esterno sinistro. C'è poi il dubbio Diaz, le cui condizioni dopo un lieve affaticamento muscolare devono essere valutate.

 

 


Tags: milan dinamo zagabria Champions League

Articoli Correlati