Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 18 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Diego Armando Maradona, il mondo del calcio in lutto

25/11/2020 18:48

Diego Armando Maradona, il mondo del calcio in lutto |  Sport e Vai

La morte di Diego Armando Maradona ha lasciato il mondo del calcio senza parole. La perdita di uno dei più grandi calciatori della storia, di un campione straordinario capace di muovere e commuovere lascia un segno indelebile nel mondo del calcio e dello sport in generale. E dopo la sua morte arrivano i messaggi di cordoglio e di lacrime di chi lo ha conosciuto da vicino e di chi è stato maggiormente a contatto con El Pibe.

Le parole di Menotti

Impossibile trovare le parole, c’è solo tanto dolore, sono distrutto. Non riesco ancora a credere e ho continuato a sperare che non fosse vero. Ogni volta aveva avuto la capacito di riprendersi, questa volta non ci è riuscito. E’ una tragedia.

Le parole di Pelè

Anche dall’ex rivale brasiliano, Pelè, arriva un ricordo di Diego. Proprio lui che con l’argentino si è conteso per anni il titolo di “migliore di tutti i tempi”.

E’ triste perdere amici in questo modo. Sicuramente un giorno giocheremo a calcio insieme in cielo.

Il ricordo di Moggi

Anche Luciano Moggi ha avuto un rapporto molto ravvicinato con Maradona nei suoi anni napoletani ed anche lui come tanti piange la sua scomparsa.

Difficile commentare. Per chi non la conosciuto difficile anche giudicare. Posso solo dire che era una persona eccezionale. Aveva dei problemi che tutti conoscono ma questo non importa. Gli volevo bene, era impossibile non volergli bene. Ora sembra facile parlare, ma io che ho vissuto tanti anni insieme a lui. So che era davvero il numero uno.

Il ricordo di Cristiano Ronaldo

E parlando di fenomeni anche il campione portoghese della Juventus, ha voluto lasciare il suo ricordo. 

Oggi dico addio a un amico e il mondo saluta un eterno genio. Un mago senza pari. Se ne va troppo presto ma lascia un’eredità senza limiti e un vuoto che non verrà mai colmato


Tags: luciano moggi diego armando maradona pelé

Articoli Correlati