Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 20 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Di Marzio: “Ecco come Hakimi è arrivato all’Inter”

03/05/2021 21:13

Di Marzio: “Ecco come Hakimi è arrivato all’Inter” |  Sport e Vai

Insieme a Lukaku e a Barella, è Achraf Hakimi il giocatore simbolo di questo scudetto dell’Inter. L’esterno destro nerazzurro è stato uno dei giocatori chiave della squadra allenata da Antonio Conte ed ora Gianluca Di Marzio rivela tutti i retroscena della trattativa che ha portato l’ex giocatore del Real a vestire la maglia dell’Inter.

E’ stato il Fair play finanziario a far nascere l’opportunità. Il Real Madrid doveva rientrare nei parametri. E il modo migliore per farlo, sarebbe sto cedere i giocatori in giro per l’Europa, con l’obiettivo di fare cassa. Che poi quei giovani fossero già importanti altrove (come Hakimi nel Borussia), quello è un altro discorso: era stato lo stesso terzino a guardarsi intorno, perché aveva capito che al Real non avrebbe avuto spazio. L’agente del giocatore intratteneva continui contatti con Perez, mentre Davide Lippi che faceva da intermediario per l’Italia continuava a chiamare Ausilio.

Il colpo arriva sulla base di 40 milioni di euro più 5 di bonus. Un impegno importante su cui c’è la firma anche di Antonio Conte che ha scritto al giocatore invitandolo a scegliere il progetto Inter. Una trattativa perfetta soprattutto per il finale.


Tags: inter real madrid Hakimi

Articoli Correlati