Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 18 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Di Lorenzo speedy Gonzalez: Corro tanto per rappresentare Napoli

24/06/2021 14:22

Di Lorenzo speedy Gonzalez: Corro tanto per rappresentare Napoli |  Sport e Vai

Era partito come riserva ma - complice anche l'infortunio di Florenzi - si è preso il posto da titolare nella Nazionale che sta facendo sognare l'Italia.  Il paese, Ghivizzano, è in fermento. Hanno messo il maxischermo, sono tutti ansiosi, c'è una grande maglia appesa al campanile e lui se la gode. Di Lorenzo è uno dei tre napoletani nella rosa di Mancini e da Coverciano dice

Siamo in tre, più qualche ex. Se sono qui, è merito del Napoli, dei miei compagni. Mi porto dietro questo apporto ricevuto. Sono contento di rappresentare il Napoli qui.  Ci sono da due anni ma la gente mi ha preso subito in simpatia, mi trovo benissimo, io e la mia famiglia. Stiamo molto bene a Napoli: sono calorosi i tifosi. Mia figlia si chiama Azzurra. L'azzurro è stato un colore che tra Empoli, Napoli, l'Italia, mi ha contraddistinto. In  questi anni è cambiato tanto, tutto. Mi sono ritrovato senza squadra poi sono stato bravo a non mollare, a crederci sempre, a fare tanti sacrifici. Adesso mi sto godendo questa esperienza. Ci sono stati tanti passaggi importanti in questi cinque anni, ho trovato club che mi hanno fatto crescere. Me la sto godendo alla grande, mi godo l'esperienza dando tutto me stesso.

Stando ai test è lui uno dei più veloci degli azzurri

"I dati lo dimostrano. Anche io non pensavo, non ci faccio molto caso. Però è una cosa che mi fa piacere: Spinazzola è velocissimo, sono contento di essere tra i primi".

Si parla ovviamente anche dell'Austria, avversario di sabato

Alaba è il giocatore per loro più importante. Sono fisici, giocano sopra ritmo, ma ci stiamo preparando bene. Mancano ancora due giorni e arriveremo preparati. Siamo l'Italia, scendiamo in campo per portare a casa la vittoria. Non c'è ansia, c'è solo concentrazione e voglia di giocare questa gara da dentro o fuori. E' una partita di calcio, adesso inizia il bello, iniziano le gare da dentro o fuori. C'è la giusta tensione, c'è la concentrazione per affrontare questa partita.


Tags: napoli nazionale di lorenzo

Articoli Correlati