Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Di Lorenzo: Ci sarò contro il Barcellona, dobbiamo avere più coraggio

23/02/2022 14:50

Di Lorenzo: Ci sarò contro il Barcellona, dobbiamo avere più coraggio |  Sport e Vai

Giovanni Di Lorenzo era uno dei calciatori "in bilico" per la sfida contro il Barcellona. Il fatto che sia in conferenza al fianco di Luciano Spalletti è un chiaro indizio sulla sua presenza al Maradona. Il terzino del Napoli e della nazionale ha recuperato, è lui stesso a ribadirlo:

"Siamo carichi, sappiamo che affrontiamo una partita importante. Finalmente ritroviamo il nostro pubblico, bello numeroso. Non vediamo l'ora di scendere in campo. Io sto bene, a Cagliari ho preso un colpo importante ma ora sono a disposizione. Sono pronto a giocare sia con la difesa a tre che a quattro, per me non fa alcuna differenza. Giochiamo contro una squadra forte, ricca di giocatori bravi nell'uno contro uno. Dovremo prepararci a questi duelli, il calcio va in questa direzione e dobbiamo accettarlo". 

Per passare il turno non c'è alternativa alla vittoria:

"Non possiamo fare calcoli, dobbiamo vincere provando a essere più propositivi, più offensivi. Rigori? Ci alleniamo sempre a fine allenamento, siamo pronti a calciarli anche se vorremmo chiudere il conto prima. Non credo che il Napoli sia in flessione, sarà una partita difficile, all'andata abbiamo visto la qualità del Barcellona che costringe ad abbassarsi. Dovremo essere più coraggiosi, più aggressivi per cercare di limitare le loro qualità e mettere in campo le nostre. Dobbiamo assistere gli attaccanti, mettere nelle condizioni Osimhen e gli altri di far male, rischiando anche la giocata per uscire da dietro".

Infine sugli infortuni:

"Non prepariamo mai la partita in una sola maniera, tutti sanno cosa fare anche in caso di problemi a un compagno. Siamo un gruppo unito e disponibile".


Tags: barcellona napoli di lorenzo

Articoli Correlati