Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Di Giovambattista: Vi spiego perché la Roma può arrivare ottava

22/04/2021 11:43

Di Giovambattista: Vi spiego perché la Roma può arrivare ottava |  Sport e Vai

Possibile che il campionato per la Roma sia già finito o quasi? La gara di stasera con l'Atalanta passa quasi in terz'ordine a giudicare dai temi più dibattuti nell'ambiente romano. Si sofferma sulla SuperLega ancora Mario Corsi. Il conduttore di Te la dò io Tokyo a Centrosuono Sport sottolinea come sia comunque necessaria una riforma nel calcio e dice

"La Superlega è stata una bomba che ha scoperchiato i debiti delle squadre più importanti. Ora serve una riforma, anche del calcio. Serve più velocità, la gente vuole divertirsi, si parla di inserire il tempo effettivo di gioco: vedere un calciatore che sta sei minuti per terra a perdere tempo è una noia. Il calcio sta diventando noioso, parliamoci chiaro, qui in Italia è diventata una rottura di scatole che non finisce più. Ormai siamo costretti a vederci le partite dell’Atalanta, perché almeno gioca veloce e ha ritmo”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio è invece pessimista sotto l'aspetto dei risultati

“Per me la Roma, anzi Fonseca, ha in testa solo le sfide contro il Manchetser United e il derby. La Roma potrebbe arrivare anche ottava, il Sassuolo l’ha messa nel mirino. Molto del futuro della Roma passa per la qualificazione in Champions ma anche dalla cessione degli esuberi. Ne stanno tornando indietro 9, difficili da piazzare”.


Tags: Roma derby superlega

Articoli Correlati