Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Di Francesco: Milan lassù perché manca il pubblico

17/01/2021 15:38

Di Francesco: Milan lassù perché manca il pubblico |  Sport e Vai

Quando non si sa più come spiegare l'exploit del Milan capolista a sorpresa, a dispetto di tutti i pronostici di inizio stagione, si tira fuori la storia del vantaggio che avrebbe una squadra giovane come quella rossonera a giocare senza il pubblico di San Siro. Lo dice anche Di Francesco, tecnico del Cagliari che domani ospiterà la squadra di Pioli

"Il Milan ha dimostrato con i fatti, noi siamo rimasti a tanti discorsi. Sono una squadra giovane, in costruzione, che ha sicuramente beneficiato dell'assenza del pubblico. Dobbiamo essere bravi a togliere quanti più fonti di gioco a Ibra, che attorno ha tanti giovani di grande prospettiva".

Tra i sardi potrebbe debuttare l'ultimo arrivato, Duncan preso dalla Fiorentina e fortemente voluto da Di Francesco che lo aveva avuto al Sassuolo

"Duncan è un giocatore voluto fortemente da me, soprattutto per giocare in un certo modo. È ovvio che se ci fosse la possibilità di fare altro, sicuramente la società lo farà. Non è questo il caso di fare annunci, ma sicuramente ci sarà anche mercato in uscita oltre che in entrata, dato che fa parte del gioco".

Di Francesco punta sulle motivazioni dei suoi contro il Milan

"Siamo due squadre con tante assenze, la stiamo preparando nel modo giusto ma punto più sull'approccio caratteriale che a quello tattico. Oggi dobbiamo mettere esperienza, determinazione contro una squadra che ha fatto benissimo e tra le prime a livello di rendimento nel 2020. Contro la Fiorentina ero veramente arrabbiato, perché non meritavamo di perdere a mio modo di vedere. Così come nella seconda parte di partita a Bergamo abbiamo fatto benino, ma serve certamente qualcosa di più da tutti".
 


Tags: milan duncan di francesco

Articoli Correlati