Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Di Canio ribatezza Rabiot e stronca Ronaldo

26/04/2021 09:54

Di Canio ribatezza Rabiot e stronca Ronaldo |  Sport e Vai

Pungente come sempre, pronto ad andare controcorrente e polemico quanto basta. Paolo Di Canio è così, prendere o lasciare. L'ex ala di Lazio e Napoli (e tanti altri club) cambia obiettivo su Sky. Dopo aver passato mesi a criticare Lukaku (che continua a non piacergli) prende di mira la Juventus e su Sky comincia attaccando Ronaldo per la sua indiosincrasia in barriera, manifestata anche contro il Parma

"Mi aveva deluso contro il Porto, questa è ancora peggio. Dopo il Porto si era messo di nuovo in posa con gli addominali, poi su quella barriera si chiude come uno Startac per non prendere una pallonata. Da piccoli tutti abbiamo giocato per tornare a casa con occhi neri e ginocchia sbucciate, per me è un grandissimo atleta e campione, ma qui non si può vedere dai. Poi un'altra cosa, metti il coccodrillo e non salti. Ma se la prima volta si toglie, la seconda ce lo rimetti".

Poi tocca a  Andrea Pirlo 

"Approcci quasi tutti sbagliati e non riconosciamo nessuna identità. Non sappiamo cosa voglia fare in campionato: la sensazione è che se la giochi alla pari con tutti. Nessuno ha paura di lei. Dal punto di vista tecnico non è stata superiore a Benevento e Crotone.I 13 punti di distacco dall'Inter non sono solo i 13 punti, ma come stanno arrivando. Con non prestazioni. La Juve è soddisfatta? Solo per capire, trova qualcosa di positivo?".

Di Canio era stato criticato per aver definito Lukaku un panterone moscio ma ora va oltre: "vado al manicomio. L'anno scorso sentivo parlare di Rabiot come tecnico, forte e poi... Se Lukaku è il panterone moscione per me, lui è il giraffone moscione. E' un metro e 91 perde i contrasti con giocatori di un metro e 28"


Tags: lukaku di canio rabiot

Articoli Correlati