Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Derby, Sarri risponde a Mourinho: Arrivi tardi

19/03/2022 19:36

Derby, Sarri risponde a Mourinho: Arrivi tardi |  Sport e Vai

Risponde con ironia a Mourinho, Maurizio Sarri nel presentare il derby di Roma dopo le provocazioni arrivate dello Special One in settimana:

Non ho alcuna rivalità con lui. Domani giocano Lazio e Roma, noi non dobbiamo sentirci più importanti delle due squadre. Con Mourinho ho parlato un paio di volte e, come uomo, mi ha fatto una buona impressione. Mi ha dato fastidio la sua battuta dopo il Vitesse? È arrivato tardi... ho smesso di fumare da diversi giorni, magari poi ricomincio.

Poi, sul derby:

Il derby è il derby, senza alcun retropensiero. Questa è una partita a sé e va presa come un evento unico. In questi casi non bisgona pensare alla classifica o al resto. Le squadre saranno al massimo e avranno motivazioni più alte. Credo che a volte sia meglio essere inconsapevoli, ma non è semplice, perché poi più sei in un posto e più diventi consapevole dell'importanza di alcune cose. Sappiamo quanto i tifosi tengano al derby.

Hysaj o Lazzari?

Vedremo che strategia adottare: sparare tutto subito o meno, dipende tutto da questo. Roma? Difficile dire se vorrà fare la gara o attendere. Credo che nessuna delle due squadre farà calcoli, come del resto è stato all'andata. Lazio emotivamente in difficoltà? No, non credo. Negli ultimi mesi siamo stati più continui. Vogli sperare che sia non sia una cosa occasionale.

Lotito a Formello?

L'ho visto solo ieri e non ha parlato alla squadra. Era qui per altre questioni. Ci lascia molto tranquilli e interviene solo quando serve... secondo lui questo non è il momento.

Infine, sul recupero di Acerbi e la contestazione dei tifosi nei confronti del centrale:

Fatico a capire la polemica nei suoi confronti. Un gesto non può incrinare la considerazione verso un ragazzo che per anni è stato esemplare. Sta dando tutto in allenameto e in partita. Io spero che i tifosi capiscano che sostenere il ragazzo vuol dire sostenere la squadra, cosa che hanno sempre fatto.


Tags: Roma lazio sarri

Articoli Correlati