Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Derby: Elliott o Suning, chi ha investito di più finora?

07/11/2021 13:35

Derby: Elliott o Suning, chi ha investito di più finora? |  Sport e Vai

Non è solo la sfida tra Pioli e Inzaghi o il duello Dzeko-Ibrahimovic: Milan-Inter è anche il derby tra Elliott e Suning. Chi ha speso di più finora? Calcioefinanza fa le pulci ai bilanci delle due milanesi e scrive

Partendo dai rossoneri padroni di casa Elliott ha messo a disposizione del Milan attraverso Project Redblack la somma di 533,25 milioni di euro. Cifra che si va ad aggiungere ai circa 300 milioni di euro investiti dal fondo per rilevare il controllo del club da Yonghong Li escutendo il pegno sulle azioni. Si arriva così a un importo lordo di 833,25 milioni di euro, da cui vanno però sottratti i 128 milioni di euro di debito (i due bond emessi nel giugno 2017 sotto la gestione Fassone) che il nuovo Milan targato Elliott ha poi rimborsato al fondo stesso dopo l’uscita di scena di Yonghong Li. L’investimento complessivo di Elliott nel Milan al netto del rimborso dei due bond ammonta dunque a 705,25 milioni di euro.

Passando invece alla sponda nerazzurra gli investimenti di Suning nelle casse dell’Inter hanno superato in questi anni quota 600 milioni. Complessivamente, nel giro di cinque stagioni, i ricavi garantiti dalle sponsorizzazioni con Suning hanno raggiunto quota 185 milioni: Il totale versato dalla proprietà nelle casse dei nerazzurri, al netto di interessi e rimborsi relativi ai prestiti e compresi i 75 milioni da Oaktree, è pari così a 737 milioni di euro.


Tags: derby milan-inter Suning elliott

Articoli Correlati