Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Delirio Liverpool come ad Instanbul, Klopp: "Qualcosa da raccontare ai nipoti"

15/04/2016 09:01

Delirio Liverpool come ad Instanbul, Klopp: "Qualcosa da raccontare ai nipoti" |  Sport e Vai

Gli elogi si sprecano ancora, anche nel day after l'impresa firmata dal Liverpool ieri sera nei quarti di finale di Europa League in cui i reds hanno ribaltato nel secondo tempo il match col Borussia Dortmund.

"Adesso rientrate in campo e giocate un secondo tempo speciale, per i tifosi, create qualcosa da raccontare ai vostri nipoti" sarebbero state le parole dette da Jurgen Klopp ai suoi giocatori nell'intervallo quando il Liverpool, dopo l'1-1 dell'andata, si è ritrovato sotto 0-2. Uno sprono che è servito anche dopo il Borussia ha segnato il 3-1. Ed invece è successo qualcosa che nella storia recente del Liverpool era già successo.

Il Sun infatti ha titolato: "Istanbul II". Il riferimento alla finale Champions del 2005 contro il Milan, quando i Reds trionfarono ai rigori dopo essere andati sotto di tre gol nel primo tempo, è palese. "Pochi club sono capaci di queste notti. Non è questione di giocatori, è il dna del club", ha twittato Jamie Carragher, cuore Reds. 

Anche gli ex omaggiano l'impresa di Anfield. Balotelli in prestito al Milan proprio dal Liverpool ha twittato: "Wow, che partita. Sono così felice per i miei fratelli Lovren e Sakho". Pepe Reina, numero 1 del Napoli, grida il suo "Yeeahhh" e si lascia andare ad espressioni poco colorie. Tutto un po' "illogico" come ha definito la rimonta subita l'allenatore del Borussia, Tuchel.


Tags: rimonta liverpool borussia dortmund jurgen klopp

Articoli Correlati