Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 30 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Del Piero, 8 anni fa addio alla Juve: commozione social

01/07/2020 12:03

Del Piero, 8 anni fa addio alla Juve: commozione social |  Sport e Vai

Del Piero è sensibile alle date e ai ricordi. Qualche giorno fa ha scritto su twitter ricordando la data della sua firma con la Juventus da giovane talento promettente, oggi, 1 luglio, ha voluto ricordare la data del suo addio, il 1 luglio del 2002, quando nella partita con l'Atalanta fece il giro di campo per salutare i suoi tifosi commosso. Del Piero scrive su twitter e Instagram, sotto una sua foto con la maglia bianconera e il numero 10: "Otto anni fa finiva la mia storia calcistica con la Juventus dopo 19 anni di successi e fedeltà. “All’amore pone fine il tempo, non il cuore” (Cit. Publilio Siro)".

Del Piero eroe eterno per i tifosi della Juventus

Sui social arrivano a centinaia i commenti alle parole di Del Piero: "E ancora non capiamo perché non puoi "tornare"..." o anche: "Non puoi neanche lontanamente capire cosa sei e sarai sempre per il Tuo popolo, Ale." oppure: "Ricordo come se fosse ieri quel giorno invece sono passati già 8 anni" e ancora: "La Juventus avrà milioni di calciatori in futuro ma nessuno sarà mai come te, Capitano. Sei unico e insostituibile nei nostri cuori".

Del Piero invitato a tornare alla Juventus

C'è chi scrive: "c’è solo un capitano e tu rimarrai sempre il nostro", un altro si commuove: "Ricordo quel giorno come oggi e svolte ancora piango. Sempre per sempre insieme a te". In tanti gli chiedono di tornare:  "Probabilmente non il più forte giocatore in bianconero di sempre ma sicuramente il più grande UOMO che abbia mai indossato quei colori. Adesso ti aspettiamo dietro la scrivania... " e infine: "Sì ma visto che il cuore è ancora lì a Torino.... perché non lo raggiungi... Torna porca miseria... Manchi a tutti quelli che hanno potuto gioire vedendoti in campo".


Tags: juventus capitano del piero

Articoli Correlati