Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Debacle europea, Juric: “Mentalità triste”

20/03/2021 20:15

Debacle europea, Juric: “Mentalità triste” |  Sport e Vai

Ivan Juric con il suo Verona si prepara a sfidare l’Atalanta. La formazione di Giampiero Gasperini ha dato l’addio alla Champions League dopo la sconfitta con il Real Madrid, e con l’uscita di scena della Lazio, tutti le italiane sono rimaste fuori dalla massima competizione europea per club. A rappresentare l’Italia in Europa c’è ora solo la Roma che dovrà giocare i quarti di finale di Europa League contro gli olandesi dell’Ajax.

Debacle italiana

Nel corso degli ultimi giorni si è parlato moltissimo della debacle italiana in Europa, con tifosi, commentatori e addetti ai lavori che hanno cercato di spiegare i motivi di questo fallimento. Ora anche il tecnico del Verona Juric dice la sua.

La cosa fondamentale sono i soldi, e quei mancano. Anche il budget della Juve non è quello del City, l’Atalanta ha un budget molto basso. Qui nessuno riesce a costruire gli stadi. A livello di gioco siamo molto attenti alla fase difensiva. Ma la mentalità italiana è triste, se si prende gol in contropiede qui si fanno molte analisi, all’estero lo si fa meno. Ho visto squadre che volevano fare un passo avanti in Italia, e dopo due/tre partite che non andavano bene sono tornati indietro. E’ una cosa che non mi piace.


Tags: atalanta verona juric

Articoli Correlati