Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 8 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

De Winter, chi è e quanto è costato il nuovo gioiello di Allegri

09/12/2021 12:00

De Winter, chi è e quanto è costato il nuovo gioiello di Allegri |  Sport e Vai

Con 19 anni e 179 giorni è diventaot il più giovane calciatore della Juventus a partire dal primo minuto in una gara di Champions. Koni De Winter è partito con la benedizione di Nedved ("un ragazzo tranquillo, può diventare veramente forte") ed ha finito con la benedizione di Allegri /“De Winter ha qualità e tecnica. Ha giocato con personalità, presto non avrà problemi a fare il terzino”). Classe 2002 il difensore belga era già sceso in campo per dieci minuti nel 4-0 di Londra contro il Chelsea.

Cresciuto nel club belga dello Zulte Waregem, Koni De Winter è arrivato alla Juventus nell’estate del 2018. Di recente, il giovane calciatore ha rinnovato il suo contratto con il club bianconero estendendolo fino al 30 giugno del 2024. Ma quanto è costato alla società l’acquisto del ragazzo? Consultando l’ultimo bilancio della Juventus, si evince che il costo storico di De Winter è pari a 162 mila euro.

Talento molto promettente finizia a giocare nel settore giovanile del City Pirates Antwerp per poi passare un anno nel Lierse e poi nel vivaio dello Zulte Waregem. La Juve lo preleva e lo inserisce subito nella formazione U17 e poi nella formazione U23. Sempre titolare anche nella Nazionale U21 del Belgio, il 19enne è stato già convocato da Massimiliano Allegri in questa stagione, la prima volta a settembre per la trasferta di Napoli.


Tags: juventus allegri De Winter

Articoli Correlati