Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Rossi, la ricetta per lanciare i giovani. E incorona un prospetto della Nazionale

28/09/2022 18:48

De Rossi, la ricetta per lanciare i giovani. E incorona un prospetto della Nazionale |  Sport e Vai

Al Social Football Summit è intervenuto anche Daniele De Rossi. L'assistente del ct Mancini ha lodato il lavoro del tecnico della Nazionale, focalizzandosi anche sul problema dei giovani e su come lanciarli, a suo avviso.

Mancini, da Zaniolo in giù, ha dimostrato di saper guardare tutti. Il materiale c’è ma va aiutato a vedere e a farlo uscire fuori .Probabilmente c’è un impoverimento. Si vive meno con il pallone in mezzo ai piedi o in spiaggia come facevo io a Ostia. C’è meno materia prima, ma qualcosa c’è. Abbiamo trovato 4-5 giocatori che non conoscevo dall’Under. Se si ha coraggio, i giovani ci sono e a loro consiglio di giocare. Vedo tanti ragazzi che rimangono aggrappati alle squadre di appartenenza, ma dovrebbero trovare la loro strada.

Così l'ex Roma. Poi ha lodato uno dei protagonisti della Nazionale di Mancini, e che sta dando grandi soddisfazioni in maglia azzurra, ovvero Giacomo Raspadori:

È un ragazzo d’oro, un giovane galantuomo. Ti rende felice vedere questi ragazzi fare lo stesso percorso che ho fatto io in passato. Mi rende felice vedere questi ragazzi emergere in Nazionale. Quando ero piccolo io, con Lippi, in Nazionale c’erano solo uno o due giovani, adesso invece sono più di 10 ed è più difficile emergere.


Tags: Daniele De Rossi mancini nazionale italiana

Articoli Correlati