Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Marzo 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

De Paola attacca Forgione: Lucra su Napoli, non è credibile

05/02/2023 07:58

De Paola attacca Forgione: Lucra su Napoli, non è credibile |  Sport e Vai

E' dedicato al caso-Juventus e a chi la attacca indiscriminatamente l'editoriale di Paolo De Paola per Sportitalia.com. L'ex direttore di Tuttosport attacca direttamente lo scrittore napoletano Forgione e scrive

Un tifoso molto conosciuto a Napoli è lo scrittore Angelo Forgione che spalleggiato da altri personaggi improbabili si erge a dispensatore di verità assolute e di giudizi super partes. Forgione è uno scrittore che stimo, ma ha il vizietto di dimenticare quale sia il suo “pubblico di riferimento”.  Parlare bene di Napoli è il suo mantra, ci lucra. Non lo tradisce mai. Le critiche a De Laurentiis prima di questa meravigliosa stagione? Forgione non le ha mai fatte. Sono i tifosi poco accorti ad averle pronunciate.. Mertens trattato male? Mai pensato da Forgione. Insomma non ne sbaglia una mettendosi sempre dalla parte della maggioranza (locale). 

Il sospetto che sia un po’ di parte decade appena sguaina il sorriso malandrino da gatto che ha appena mangiato un topo. Il suo è un atteggiamento super parte(s)nopeo. Intanto riaffermo alcuni concetti. In Italia non esiste un giornale super partes. Ogni giornale si rivolge a un proprio pubblico. Ogni giornalista ha il dovere di sentire le fonti e di elaborare opinioni.


Tags: juventus napoli mertens

Articoli Correlati