Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Ligt spiega perché in Champions è un'altra Juve

22/11/2021 13:32

De Ligt spiega perché in Champions è un'altra Juve |  Sport e Vai

Ora che ha ritrovato un posto da titolare non vuol mollarlo più. Matthias de Ligt parla alla vigilia di Chelsea-Juventus e pare non veda l'ora di scendere in campo

Per me sono partite belle da giocare. Lukaku è un grande attaccante, è forte e veloce. Il Chelsea con Lukaku o senza è una delle squadre più forti d'Europa. Sarebbe differente il modo di giocare con lui o meno ma il Chelsea resta forte. Fondamentale essere compatti, loro hanno qualità e sono forti in ripartenza.

La Juve si esalta con le grandi e stenta con le piccole



 "Problema mentale? Non lo so. In Champions ci sono anche partite diverse, ti lasciano più spazio anche per le ripartenze. Abbiamo Chiesa, Morata, hanno molto gamba, questo è un modo di giocare per noi, anche per ripartire. Con le piccole abbiamo meno spazio, dobbiamo trovare altro modo per fare gol, lì dobbiamo migliorare"

Alla ripresa in campionato ci sarà l'Atalanta ma per ora nessuno ci pensa

"Non sarà difficile giochiamo per il primo posto in Champions ed è molto importante per noi, per diventare primi nel gruppo. Non solo per me, qua tutti hanno il sogno di vincere la Champions ma non è facile. Dobbiamo migliorare partita dopo partita. Guardiamo partita per partita, ora ce ne sono tante.  Per essere Juventus dobbiamo stare duri in campo, dobbiamo morire in campo e dobbiamo saper soffrire. Contro Fiorentina e Lazio ho visto questo spirito ed è importante".

L'olandese svicola sul rinnovo di contratto

Adesso no, adesso sono concentrato sulle partite da giocare. Siamo in difficoltà e dobbiamo concentrarci solo sul campo, siamo a novembre e per noi in questo periodo conta solo essere concentrati. La gara d'andata? Una bella partita, sia per me che per la squadra. Abbiamo giocato con maturità e con passione, la migliore della mia vita non lo so. Io gioco al massimo sempre


Tags: juventus champions De Ligt

Articoli Correlati