Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

De Ligt, Chirico consiglia la Juve: Chiudila così

25/06/2022 20:39

De Ligt, Chirico consiglia la Juve: Chiudila così |  Sport e Vai

Intervenuto con un video sul portale ilbianconero.com, il giornalista di fede juventina, Marcello Chirico, fa il punto sulla situazione De Ligt e, tra una frecciatina alla dirigenza della Juve, un consiglio e un nome da prendere, spiega la linea da tenere per non trasformare una possibile cessione dell'olandese in un affare mancato.

Anzitutto, Chirico spiega:

Resto dell'idea che la Juve abbia sbagliato a portare oltre la fine della stagione la questione sul rinnovo di De Ligt. La sensazione è che sia difficile trovare un accordo e che accettare le richieste del giocatore con un abbassamento della clausola da 120 a 80 milioni di euro, per un solo anno di rinnovo, sarebbe un grande errore.

Per il giornalista:

La situazione va risolta, in un modo o nell'altro. Penso più "nell'altro", perché il rinnovo ora non conviene alla Juve, che potrebbe anche trovarsi in rosa un giocatore non pienamente nel progetto. Per togliersi il dente, però, i bianconeri devono incassare i 120 milioni della clausola, o almeno non scendere sotto i 105-115 milioni, altrimenti non è un affare.

Poi, Chirico spiega come gestire le contropartite:

Ci sono pretendenti dalla Premier. Si è parlato di Chelsea e della contropartita Werner, ma il tedesco è un giocatore che ha segnato pochissimo in Inghilterra e che servirebbe poco. Ecco, qualora si accettassero della contropartite, la Juve deve scegliersele, altrimenti si esige un pagamento dei 120 milioni e si va a comprare chi vuole. Un nome? Penso a Koulibaly. Perché è vero tutto quello volete e le dichiarazioni da Napoli ci sono, ma se i bianconeri arrivano da De Laurentiis con i soldi per che chiede, K2 può venire alla Juve.


Tags: juventus koulibaly De Ligt

Articoli Correlati