Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 4 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

De Ligt, altra frecciata ad Allegri e alla Juventus

04/08/2022 17:35

De Ligt, altra frecciata ad Allegri e alla Juventus |  Sport e Vai

Da ancor prima di lasciare la Juventus, ovvero da quando con le sue esternazioni all'epoca sorprendenti palesò un qualcerto mal di pancia per obiettivi e gioco della squadra bianconera, De Ligt sta lanciando frecciate più o meno esplicite ad Allegri. Il difensore olandese ne fa cenno anche parlando a Kicker, cui ricorda:

"Avevo ancora due anni di contratto con la Juve, lì sono diventato un difensore completo, ma sentivo che era arrivato il momento per una nuova sfida, un nuovo ambiente. A giugno il Bayern Monaco ha preso contatto e mi sono subito interessato. Lo stile di gioco del Bayern si addice al mio, perché la squadra è offensiva".

"Quando giochi per grandi club come il Bayern Monaco, hai sempre pressione. Non importa se ci arrivi a parametro zero o meno. Di sicuro non importa a me, perché chiedo sempre così tanto a me stesso che ho già abbastanza pressione".

"Gli avversari più forti? Cristiano Ronaldo e Messi sono ovviamente di livello mondiale. L’avversario che mi ha causato più problemi finora è stato Leroy Sané, in una partita internazionale tra Olanda e Germania".


Tags: juventus bayern De Ligt

Articoli Correlati