Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Ketelaere: Che emozione il Milan, ecco dove mi piace giocare

03/08/2022 14:10

De Ketelaere: Che emozione il Milan, ecco dove mi piace giocare |  Sport e Vai

Charles De Ketelaere parla da calciatore rossonero ai microfoni di Milan Tv. Un'intervista in cui il giovane trequartista belga non nasconde l'emozione per l'approdo in una big del calcio mondiale e dove spiega in quale posizione preferirebbe essere impiegato:

“Diventare calciatore è qualcosa che si può solo immaginare. Ho sempre sognato di esserlo ma non avrei mai creduto di poter giocare in un club come il Milan. Oggi tutto questo è realtà e sono molto orgoglioso. Ho parlato con Maldini e Massara, mi hanno detto che credevano in me e che mi volevano al Milan. Ho avuto dei colloqui con loro e i miei agenti erano in contatto con loro sin dall’inizio dell’anno. Quando inizia il mercato c’è sempre un po’ di confusione. Poi ho avuto modo di parlare con i dirigenti e con il mister. Volevo assolutamente venire al Milan, c’è voluto un po’ di tempo ma ora sono felice”.

Quindi sul suo ruolo:

“In campo sono un giocatore molto offensivo. Mi piace iniziare e finire l’azione muovendomi di conseguenza. Tendo ad abbassarmi e ricevere il pallone, cercare l’ultimo passaggio e segnare da attaccante. Lavoro duramente anche in fase di non possesso ma preferisco avere la palla tra i piedi. Fuori dal campo sono una persona che vive la propria vita assieme alla famiglia. Faccio cose normali che mi rendono felice. Spero di aiutare il Milan a tornare ai grandi successi di un tempo. Gli obiettivi del club sono i miei obiettivi per le prossime stagioni. Il numero 90? Ce l’ho da ragazzino, mi fu assegnato. Ricevetti quel numero e cominciai a giocare bene, quindi non l’ho più lasciato”.


Tags: milan intervista De Ketelaere

Articoli Correlati