Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Giovanni contro i tifosi della Roma: Serve TSO urgente

27/05/2022 09:02

De Giovanni contro i tifosi della Roma: Serve TSO urgente |  Sport e Vai

I festeggiamenti, i gavettoni, gli abbracci, i baci. E i cori razzisti. Così i tifosi della Roma hanno celebrato a Tirana la conquista della Conference League. Alla legittima soddisfazione per la conquista di un trofeo internazionale si è unita la goliardia becera, maleducata, scostumata, che ha indotto alcuni supporter giallorossi a intonare qualche coretto da osteria: "Vesuvio erutta, Napoli distrutta". Una nota stonata nel pieno della festa che le telecamere delle tv collegate hanno chiaramente immortalato. E il coretto non è sfuggito allo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, che sui social ha scritto la sua con indignazione:

I tifosi della Roma che festeggiando la vittoria della Conference non trovano di meglio che cantare “Vesuvio erutta, Napoli distrutta” sono gravemente malati di mente. Davvero. Serve un TSO urgente”.

Tantissimi i "like", tanti anche i commenti di supporter del Napoli, sconcertati, e di quelli della Roma, imbarazzati per l'accaduto. E pensare che una volta le tifoserie di Napoli e Roma erano gemellate. 


Tags: Roma napoli Conference League

Articoli Correlati