Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

DAZN, AgCom promette provvedimenti (anche) urgenti

25/08/2021 19:00

DAZN, AgCom promette provvedimenti (anche) urgenti |  Sport e Vai

Come riportato da Repubblica.it, l'AgCom promette provvedimenti "anche urgenti" nei confronti di DAZN per tutelare i consumatori. Sul banco dell'accusa, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni pone i disservizi lamentati dagli utenti sulla trasmissione in streaming delle gare di Serie A.

Nel caso i problemi e i disguidi dovessero proseguire, infatti, potrebbero essere avviate le procedure per provvedimenti urgenti a tutela dei singoli consumatori che, oltre al poter godere al meglio del servizio pagato, hanno anche il diritto di ricevere il massimo delle informazioni in caso di problemi nella fruizione del servizio. 

Come spiegato dal presidente AgCom, Giacomo Lasorella: "Gli sportivi devono ricevere assistenza e informazioni nel caso incontrino difficoltà nella visione". Il lato positivo della vicenda è che durante la trasmissione delle gare da parte di DAZN, i servizi di streaming e internet sul territorio nazionale non hanno risentito del flusso di utenze. 

Questa tenuta è stata resa possibile anche dall'atto prodotto a giugno dall'AgCom stessa, che ha portato DAZN e altre società di streaming e Internet a opeare importanti investimenti in termini di hardware e software, così da tutelare la tenuta di Internet a livello nazionale. E la cosa non è sottovalutare, visto che il calcio via Internet può finalmente portare a una più veloce digitalizzazione del Paese.

 


Tags: serie a problemi Dazn AgCom

Articoli Correlati