Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dalla Spagna sicuri: Khedira ha un precontratto con il Bayern Monaco

20/11/2014 14:10

Dalla Spagna sicuri: Khedira ha un precontratto con il Bayern Monaco |  Sport e Vai

In Spagna si parla molto della situazione di Sami Khedira, il centrocampista del Real Madrid che si è laureato campione del mondo con la nazionale tedesca qualche mese fa. Il suo mancato rinnovo ha aperto vari scenari, con tante squadre che si sono interessate a lui (fra queste c'è anche il Milan) ma in terra iberica nelle ultime ore è impazzata una indiscrezione lanciata da "El Larguero" che ha affermato che Khedira ha già firmato un precontratto col Bayern Monaco.

La chiamata di Pep - A volere fortemente il centrocampista è Pep Guardiola, che lo vede perfetto per il suo scacchiere e lo ha espressamente chiesto al club bavarese, facendo sapere di ritenerlo una primissima scelta. Al punto da convincere la dirigenza ad accontentare le richieste economiche di Khedira, che come ingaggio chiede una cifra piuttosto alta.

Mancato rinnovo - Il suo contratto con le "merengues" scade nel 2015 e l'anno scorso nonostante un bruttissimo infortunio che lo ha tenuto fuori per cinque mesi il Real Madrid gli ha offerto il rinnovo ma il suo agente non ha mai dato una risposta positiva. Probabilmente la faccenda è legata al fatto che quando sulla panchina sedeva José Mourinho era un titolare fisso, mentre con l'avvento di Carlo Ancelotti si è visto scavalcare da parecchi compagni, come Isco, Modric e anche James Rodriguez. Se si aggiunge che i tifosi non hanno affatto gradito questo atteggiamento non è difficile pensare ad un addio.

Si cambia in porta - Il Real Madrid tra l'altro deve pensare anche al reparto arretrato e più precisamente alla porta, visto che Casillas è oramai in parabola discendente e si deve cercare un sostituto che sia all'altezza. Il nome individuato dalla dirigenza è quello di Hugo Llloris, portiere del Tottenham e titolare indiscusso della nazionale francese. Presumibilmente in estate partirà l'assalto coi contatti col club londinese.


Tags: real madrid pep guardiola bayern monaco khedira Calciomercato

Articoli Correlati