Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dalla Francia: La Coppa d'Africa rischia di saltare

15/12/2021 09:59

Dalla Francia: La Coppa d'Africa rischia di saltare |  Sport e Vai

E' l'incubo di tante squadre europee (in Italia in prima linea ci sono Napoli che ha 4 giocatori importanti coinvolti come Osimhen, Anguissa, Koulibaly e Ounas e Milan con due pezzi forti come Kessie e Bennacer) ma la Coppa d'Africa 2022 potrebbe anche saltare. La clamorosa indiscrezione arriva dall'autorevole  RMC Sport in Francia che fa sapere che la Confederazione calcistica africana (CAF) potrebbe annunciare a breve l'annullamento dell'edizione  in Camerun.

Al di là delle difficoltà organizzative legate al Covid-19 e alla sua nuova variante Omicron, bisogna fare fronte al malcontento di alcuni club, principalmente inglesi, che non vorrebbero perdere giocatori importanti nelle prossime settimane. La situazione sarebbe particolarmente complicata per quei calciatori africani che, convocati dalle rispettive nazionali, dovrebbero osservare una quarantena al loro ritorno nel Regno Unito.

Questo il messaggio su Twitter postato dall'emittente francese:"Selon nos informations, la CAN pourrait annoncer une annulation de l’édition 2022 au Cameroun. La réflexion est en tout cas engagée" ("Secondo le nostre informazioni, la CAN potrebbe annunciare l'annullamento dell'edizione 2022 in Camerun. La riflessione è in ogni caso avviata", ndr).


Tags: napoli camerun Coppa d'Africa

Articoli Correlati