Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dalla FA cup segnali positivi per l'Inter: Ecco gli appunti per Inzaghi

04/06/2023 10:18

Dalla FA cup segnali positivi per l'Inter: Ecco gli appunti per Inzaghi |  Sport e Vai

Il City sogna il Triplete, l'Inter il treble ma siamo lì. La squadra di Guardiola ha vinto anche la FA cup dopo la Premier, mentre l'Inter in bacheca ha già Supercoppa e Coppa Italia: entrambe aspettano il trofeo più prestigioso, quella Champions League in palio sabato prossimo a Istanbul. Tutt'e due arrivano all'appuntamento col morale alto: i citizens hanno superato i cugini dello United, l'Inter è andata a vincere a Torino ma se sulla carta sembrerebbe non esserci match con gli inglesi stra-favoriti, proprio la gara di ieri in Fa Cup dà speranze a Inzaghi.

A una settimana dalla finale di Istanbul, infatti, per quel che si è visto in campo non tutto funziona nell’orchestra di Pep, apparsa insolitamente stanca e meno incisiva. Haaland si impegna ma è macchinoso e non segna.  De Bruyne, al rientro dopo un infortunio, mette il piede in entrambi i gol, ma è meno scintillante del solito. Bernando Silva e Grealish non trovano mai il varco giusto. Il City ha palesato problemi in fase difensiva, andando in difficoltà con il gioco veloce dei Red Devils.

Sono stati, questi, i segnali interessanti per Simone Inzaghi: lo United ha dato indicazioni di come si possa e si debba creare pensieri e ansie ad un organico che non ha punti deboli, dunque non con un tattica attendista ma andando a prenderli nella zona loro. All'Inter non mancano incursionisti di spessore, alternativa offensiva alle bocche da fuoco Lautaro e Dzeko, candidati a partire dal 1', e Lukaku l'asso nella manica pronto a subentrare a gara in corso.

 


Tags: city guardiola lautaro martinez

Articoli Correlati