Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 5 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Dall'Uefa buona notizia per Politano, Darmian e Tonali

27/04/2021 13:59

Dall'Uefa buona notizia per Politano, Darmian e Tonali |  Sport e Vai

La notizia non è ufficiale ma potrebbe diventarlo a breve. Il Comitato Esecutivo della UEFA è pronto per deliberare l'allargamento delle rose per l'Europeo. Da 23 a 26 uomini. Una decisione che sicuramente farebbe felici i vari ct, Mancini compreso, ma che soprattutto fa sperare diversi giocatori che al momento non sono sicuri di rientrare nella lista della nazionale e tra questi Politano, Darmian e Tonali. Ad essere sicuri di una convocazione al momento sarebbero


Portieri (1): Donnarumma (Milan)
Difensori centrali (4): Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter)
Terzini (3): Alessandro Florenzi (Paris Saint-Germain), Emerson Palmieri (Chelsea), Leonardo Spinazzola (Roma)
Centrocampisti centrali (5): Marco Verratti (Paris Saint-Germain), Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Nicolò Barella (Inter), Manuel Locatelli (Sassuolo)
Esterni (3): Federico Chiesa (Juventus), Lorenzo Insigne (Napoli), Domenico Berardi (Sassuolo)
Attaccanti (3): Ciro Immobile (Lazio), Andrea Belotti (Torino), Moise Kean (Paris Saint-Germain)

Per il ruolo di secondo e terzo portiere se la giocano Meret (Napoli), Sirigu (Torino e Cragno (Cagliari). Come difensore centrale potrebbe essere convocato Romagnoli (Milan) o Toloi (Atalanta). Tra i terzini sperano Calabria (Milan), Giovanni Di Lorenzo (Napoli) e Darmian (Inter). A centrocampo sono in ballottaggio Sandro Tonali (Milan), Stefano Sensi (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina). Come attaccanti esterni Bernardeschi (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma) e Matteo Politano (Napoli) mentre come punta può avere una chance Francesco Caputo (Sassuolo)


Tags: nazionale Darmian politano

Articoli Correlati