Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dall'Inghilterra: il Napoli su Mitrovic, il bomber di Benitez

06/11/2016 17:54

Dall'Inghilterra: il Napoli su Mitrovic, il bomber di Benitez |  Sport e Vai

NAPOLI MITROVIC

Il Napoli ha scelto il sostituto di Manolo Gabbiadini, in evidente affanno negli schemi di Maurizio Sarri. Secondo quanto riportato da diverse testate inglesi, in primis dal Newcastle Chronicle, la formazione di De Laurentiis si sarebbe fiondata su Aleksandar Mitrovic, centravanti classe 1994 dei Magpies allenati da Rafa Benitez. Il club azzurro avrebbe già messo sul piatto 20 milioni di euro per portare in Italia il bomber sin dai primi giorni di gennaio. 

NAPOLI MITROVIC: L'ATTACCO NON PUO' ATTENDERE

L'arrivo di Mitrovic sarebbe slegato dal recupero di Milik, che De Laurentiis spera di rivedere in campo già il prossimo 15 gennaio. Il centravanti serbo, carattere forte e tempra da uomo d'area di rigore, sarebbe piuttosto il rimpiazzo di Gabbiadini, che ha dimostrato a più riprese di non avere feeling con il sistema di gioco del Napoli. Il Newcastle ha pagato Mitrovic 18 milioni di euro nell'estate 2015, quando lo ha strappato all'Anderlecht. La maxi-offerta degli azzurri, però, avrebbe fatto vacillare Benitez e la dirigenza del club del nord d'Inghilterra.

NAPOLI MITROVIC: 5 GOL IN APPARIZIONI CON RAFA

In questa stagione Mitrovic ha già messo a segno 5 reti in 9 presenze tra il Championship (la seconda divisione inglese) e la Coppa di Lega. Anche grazie ai suoi gol, la formazione di Benitez ha preso in largo in classifica ed ha raggiunto i quarti di finale della coppa. Il Newcastle sogna il ritorno in Premier, a Wembley e in Europa: il Napoli, nel frattempo, sogna un attaccante adatto al gioco di Sarri. Che sia proprio Mitrovic?

Rino Dazzo

 


Tags: napoli newcastle Aleksandar Mitrovic

Articoli Correlati