Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dove si gioca la Supercoppa Inter-Juventus

24/05/2021 10:19

Dove si gioca la Supercoppa Inter-Juventus |  Sport e Vai

Parla di miracolo per aver portato a termine il campionato, spiega il perché della riduzione delle partite di Coppa Italia (ora off limits per le squadre di C) e annuncia dove si giocherà Inter-Juventus di Supercoppa. Paolo Dal Pino parla ad ampio raggio della situazione del calcio italiano nel corso di un intervento a Radio Anc'io Sport su Radio Uno.

Dal Pino su serie A e riforme

Ecco le parole del presidente della Lega Serie A:

"La seconda stagione di pandemia ha messo a dura prova tutte le società e le strutture. Abbiamo chiuso un campionato difficilissimo, iniziato lo scorso settembre avendo zero slot disponibili per recuperare le partite. Abbiamo avuto oltre 200 positivi al Covid, ma siamo riusciti ad arrivare al termine. È stato un miracolo. Le società hanno fatto grandi sacrifici e perso molti soldi. Occorre trovare un equilibrio che passa attraverso il sacrificio da parte di tutti, anche dei calciatori. Le società hanno chiesto la riduzione dei compensi, è un lavoro che abbiamo a cuore e fondamentale per l'equilibrio del sistema. La Serie A ha bisogno di riforme, il sistema ha circa 5 miliardi di debiti e negli ultimi 18 mesi, dallo scoppio della pandemia, la Serie A ha perso quasi un miliardo. Diciotto squadre? È un tema discusso da tempo, caro a diverse società e alla Figc. Dal 2024 avremo una nuova Champions con più date, più partite, e dobbiamo trovare queste date all'interno dei nostri campionati nazionali. Abbiamo già modificato il format della Coppa Italia per diminuire gli impegni perché i giocatori non sono macchine e bisogna costruire qualcosa che sia funzionale rispetto al sistema complessivo. Le nostre società stanno discutendo di questo tema che sarà oggetto delle prossime assemblee e discussioni con la Figc”.

Dal Pino e la Supercoppa

Quindi l'annuncio della sede di Inter-Juventus:

"La prossima Supercoppa italiana sarà in Arabia Saudita col pubblico come previsto dal nostro contratto. Con Inter-Juventus sarà uno spot per il nostro calcio. Diritti umani? Abbiamo un contratto firmato due o tre anni fa, quando io non c'ero. C'è un rapporto di intensa collaborazione con la federazione dell'Arabia Saudita sul calcio femminile e proprio nell'andare nella direzione di apertura dei diritti umani. Però su questo tema preferirei non entrare".


Tags: supercoppa inter-juventus Dal Pino

Articoli Correlati