Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Da Paolo Di Canio bordate a Dybala, Rabiot e Agnelli

19/11/2021 09:35

Da Paolo Di Canio bordate a Dybala, Rabiot e Agnelli |  Sport e Vai

E' un doppio ex della sfida di domani anche se Paolo Di Canio viene sempre ricordato come laziale e poco come ex juventino. L'opinionista di Sky al Corriere dello sport ricorda il suo periodo in bianconero e dice

Ringrazio sempre l'ambiente Juve per come mi ha formato a livello professionale e umano. Venendo dalla Lazio, ho incontrato regole più rigide. Uno dei primi giorni mi chiama Boniperti perché la sera prima ero tornato a casa dopo le 22. La presi come una sfida: mi sentivo in difetto, avevo voglia di dimostrare che sarei stato all'altezza delle loro regole. Mi dispiacque come mi trattò il Trap. Per convincermi ad andar via dalla Juve mi fece entrare all'ultimo minuto di un'amichevole estiva con il Palermo, dopo aver fatto entrare tutti i ragazzi della Primavera. Ci fu maretta nello spogliatoio. Col Trap sono quasi venuto alle mani, fu Gianluca Vialli a trattenermi.

.Poi l'ex attaccante mette il dito nei problemi della Juve

" Il centrocampo non funziona. Non costruisce bene e non fa filtro. Sono tutti filiformi là in mezzo, alti e lenti nei primi passi. Manca la specificità di ruolo in assenza del titolare. Alex Sandro non spinge più come quattro anni fa. È una squadra che accusa sempre una zoppia. E poi Dybala, campione assoluto, eterno talento, ma...Non so, forse ha una fragilità emotiva. Dall'avvento di Ronaldo qualcosa in lui si è fermato. Hanno cercato anche di cederlo, non dimentichiamolo. Attenzione, lo dico al mondo dei social, stiamo sempre parlando di un giocatore fantastico. Non offendiamo nessuno se diciamo che queste scelte fatte e rinnegate velocemente sono sintomo di confusione da parte dei dirigenti. Altrimenti, dovrebbero spiegarci che strategia è. Aggiungiamo la pandemia che ha tolto lucidità e risorse a tutti."

Infine critiche pesanti a Rabiot

"Che giocatore è? Che materia è? Per la Juve cos'è? Uno di 1 metro e 90 che sembra uno di 1 metro e 20. Non fa pesare la sua fisicità, non è mezzala da gol, né da assist né da incursione. Arriva morbido nei contrasti. Ecco, a confermare i problemi della Juve il fatto che, con tutti gli esterni che ci sono, deve giocare Rabiot adattato."


Tags: di canio dybala rabiot

Articoli Correlati