Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Da Mughini messaggio velenoso a Lukaku

03/07/2021 09:13

Da Mughini messaggio velenoso a Lukaku |  Sport e Vai

Aveva solo i colori azzurri nel cuore, ieri. Giampiero Mughini è juventino doc ma il giornalista-scrittore ha trepidato per l'Italia intera ieri nella gara dei quarti di Euro2020 con il Belgio. Ed alla fine ha esultato, commentando il trionfo con una lettera aperta a Dagospia
 

Nel rammaricarsi per l'infortunio di Spinazzola, Mughini riserva parole al miele per tutti gli azzurri, praticamente, da Donnarumma ("Magnifico Donnarumma, che con la mano destra ha tolto dalla rete una stangata di De Bruyne") a Insigne ("Magnifico Insigne, forse una delle più belle partite della sua ormai lunga carriera. Il suo gol è stato da bacheca della storia del calcio") ma si scioglie letteralmente quando deve parlare di Chiellini.

Dice Mughini: "Quanto al dottor Chiellini, consiglierei a Lukaku di lasciar perdere il calcio quando davanti a lui c’è “Chiello”. Forse mi aspettavo un guizzo in più da Chiesa. Ma il calcio è così. Un giorno sei immenso, un altro no. A farla breve mai un solo istante durante i 90 minuti di questa partita che si presentava difficilissima sul piano mentale siamo stati inferiori a quella che passa come la più forte nazionale di questi ultimi anni. Mai un solo minuto abbiamo indietreggiato o abbiamo piegato le ginocchia. Anzi no, una volta le abbiamo piegate in segno di onore verso la gente “nera”.

 

 

 

 


Tags: Chiellini lukaku mughini

Articoli Correlati