Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Da esubero a indispensabile: Il Napoli decide di blindarlo

31/01/2022 09:07

Da esubero a indispensabile: Il Napoli decide di blindarlo |  Sport e Vai

Il merito principale probabilmente è di Spalletti, che ha saputo valorizzarlo e trovargli una precisa collocazione tattica più vicina alle sue caratteristiche. Se oggi però Stanislav Lobotka è un quasi-titolarissimo in questo Napoli però è anche grazie alla sua determinazione. Lo slovacco era arrivato sotto consiglio di Hamsik, da anni gli azzurri lo avevano nel mirino ma con la guida di Gattuso era un'eterna riserva che quando entrava non lasciava traccia o quasi.

Ora è cambiato tutto: Lobotka sa adattarsi sia come vice-Fabian che al posto di Demme: play e mediano ma sempre con la capacità di smistare il pallone con velocità e precisione. Quando in ritiro a Dimaro si presentò con almeno 5 kg di meno si iniziò a capire che forse qualcosa sarebbe cambiato ma oggi il centrocampista è davvero un altro giocatore. Si legittimano finalmente quei 20 milioni spesi nel gennaio del 2020.

. La Gazzetta dello Sport scrive che è già scattata l’opzione per blindarlo fino al 2025,  a una cifra inferiore ai 2 milioni netti all’anno, dunque in linea anche con la nuova strategia degli ingaggi voluta da Aurelio De Laurentiis.


Tags: napoli spalletti Lobotka

Articoli Correlati