Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Da Capello bordate a Sarri, al Milan e agli arbitri

13/07/2020 08:28

Da Capello bordate a Sarri, al Milan e agli arbitri |  Sport e Vai

"La Juventus è stata fortunata, le inseguitrici sono andate pianissimo, l'unica che corre è l'Atalanta. Si sarebbe trovata in difficoltà altrimenti, ha giocato un calcio discreto mettendo in evidenza le qualità tecniche dei suoi fuoriclasse, ma è stato un calcio sparagnino aspettando la giocata dei campioni". Fabio Capello non fa sconti a Sarri. Intervenendo a Radio anch'io sport, su Radio1, l'ex ct dell'Inghilterra parla anche delle chances in Champions dei bianconeri: "In Champions è un vantaggio affrontare il Lione che non sta giocando il campionato, impossibile trovare la forma senza partite ufficiali ma questa Juve ha momenti di black out che preoccupano soprattutto a livello difensivo. Dovranno stare attenti perché hanno perso 1-0 e se prendono un altro gol si fa dura ma penso che passeranno il turno: hanno grandi giocatori e una solida società alle spalle".

Capello critica le scelte del Milan

Capitolo Milan, per Maldini Rangnick non sarebbe adatto ai rossoneri: "Io non lo conosco, è un allenatore che ha fatto cose interessanti, non importanti ma interessanti, viene in un campionato che non conosce con giocatori che non conosce e così si perde un anno. Il Milan poteva essere competitivo con Pioli che è riuscito a dare una mentalità di gruppo che prima non c'era". Inevitabile parlare del tema del giorno, ovvero i tanti rigori che si concedono: "Assolutamente troppi, non si capisce perchè non si prenda in considerazione la pericolosità dell'azione, basta sfiorare la palla con le mani ed è rigore, succede solo in Italia. Va rivisto il regolamento, il giocatore non può tagliarsi le mani, nel dare rigore bisogna sempre valutare pericolosità e volontarietà, impossibile che un difensore non apra le braccia".

Capello attacca il guardiolismo

Dopo una parentesi sull'Inter ("Da Conte si aspettavano tutti di più dopo centinaia di milioni investiti") e  un passaggio sulla Champions ("Il Napoli può battere il Barcellona, che non sta messo benissimo, gli azzurri sono anche messi bene fisicamente. L'Atalanta è brillante perché lo staff li fa rendere sempre al 100%, il lockdown e l'emergenza sanitaria li ha fatti compattare ancora di più, in Champions dovrà fare attenzione a un fenomeno come Mbappè. Bravi comunque tanti allenatori, da Gasperini a De Zerbi, che non sono rimasti al guardiolismo, con quello stucchevole passaggio all'indietro"). Si parla infine del prossimo campionato: "Sarà condizionato sicuramente, io porto sempre l'esempio dei sudamericani che arrivano con poco riposo e hanno sempre inevitabilmente un calo fisico, per questo credo che sarà un campionato un po' diverso anche il prossimo. Sarà avvantaggiato chi ha una rosa più ampia

 


Tags: capello rigori Rangnick

Articoli Correlati