Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Da Bonolis bordate a Maresca, Vidal e al Milan

25/01/2021 10:22

Da Bonolis bordate a Maresca, Vidal e al Milan |  Sport e Vai

Era stato contattato per far parte di una cordata di tifosi nerazzurri Vip ma dopo una prima telefonata non ha avuto più notizie. Paolo Bonolis spera che la crisi societaria dell'Inter non sia una cosa seria e intervistato da FcInter1908 torna sull'episodio della lite Conte-Maresca, dicendo
 

“Se gli arbitri, che sono essere umani, hanno dei conflitti interiori con determinate società, non credo che si stia parlando di una impossibilità o astrazione. Magari a Maresca l’Inter gli sta un po’ sulle balle. Evidentemente Arslan e Samir potevano essere sanzionati prima e magari avrebbero giocato in 10. Il recupero è stato abbastanza insignificante rispetto alla evidente volontà dell’Udinese di perdere tempo....Può apparire palese che alcune squadre sono meno gradite di altre a determinati arbitri. Non sto parlando di malafede, ma di pura umanità”.

Il presentatore tv poi stronca Vidal

 “Mi delude molto Vidal perché io personalmente, con tutto il rispetto per l’uomo e il giocatore, continuo a pensare che l’esperienza ha un valore indubbio nel calcio... ma chi ha costruito il suo successo sulla prepotenza fisica e sul dinamismo, a una certa età….Mentalmente continua a voler fare quelle cose, fisicamente non ce la fa. Quindi diventa parzialmente inutile e soprattutto dannoso. Interviene mentalmente come sarebbe intervenuto a 25 anni, ma arriva con mezzo secondo di ritardo e diventa sistematicamente o palla persa o fallo. Ho la sensazione che come giocatore possa portare entusiasmo nello spogliatoio ed essere utile in alcuni frangenti”.

Bonolis è rimasto deluso anche da Eriksen

“La scintilla la speri sempre. Mi sembra che abbia un’attitudine che non è da Conte. Ha un dinamismo che è inadeguato, non gli vedo mai recuperare un pallone, non gli vedo mai fare una corsa aggressiva. In una squadra molto dinamica risulta una nota stonata, fuori luogo.

Infine una piccola stoccata ai cugini del Milan

 

“L’unica cosa che sinceramente mi ha stupito di questo periodo, è stata la quantità inaudita, almeno storicamente non che siano sbagliati, di calci di rigore che sono stati dati al Milan. Questo non deve togliere valore al Milan, ma sicuramente è un bonus non indifferente per i risultati ottenuti, anche perché credo che l’80% dei rigori assegnati siano occorsi per sbloccare il risultato o per riacciuffarlo. No che non ci fossero, però una certa serenità nella buona disponibilità nel concederli deve esserci stata per forza perché sono veramente tanti”.


Tags: maresca vidal Bonolis

Articoli Correlati