Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Da Agnelli messaggio all'Eca: Ecco cosa ci aspetta

03/11/2020 17:13

Da Agnelli messaggio all'Eca: Ecco cosa ci aspetta |  Sport e Vai

In occasione del report annuale Andrea Agnelli, presidente della Juventus e n,1 di ECA, l'associazione dei club europei, ha mandato in allegato una lettera all'associazione per ricordare i d

Il COVID-19 ha avuto un effetto così dannoso che ha persino fermato il nostro gioco. Qualcosa di inaudito nell'Europa del dopoguerra. Chiudere le porte dei nostri stadi non è qualcosa che il calcio aveva previsto ed è, francamente, qualcosa per cui non eravamo adeguatamente preparati. Da un punto di vista sportivo, nessuno vuole stadi vuoti: i nostri tifosi fanno del gioco quello che è, dando ai nostri giocatori l'ispirazione per uscire e vincere. È anche innegabile che la cancellazione completa di una fonte di entrate molto importante negli incassi della giornata sia stata avvertita, dal club più grande al club più piccolo

Il 2019/20 è stato l'anno più impegnativo per tutti noi, sia dentro che fuori dal campo, ma il 2020/21 sarà altrettanto impegnativo. Poiché l'incertezza continua in tutti gli aspetti della società, non avremo una portata completa di ciò che questa pandemia significa per noi, i club europei e per l'industria del calcio, nel suo complesso fino al prossimo anno e solo più avanti".

Quest'anno è stato difficile - non lo si può negare - ma ci ha anche insegnato l'importanza della collettività; un valore importante per ECA, che deve guidarci in tutto ciò che facciamo".

Stiamo ora entrando in una nuova era; non un'era post-COVID-19, ma piuttosto un'era in cui stiamo imparando a convivere con costanti rischi sanitari ed economici. Come industria, dobbiamo adattarci. Dobbiamo essere più robusti e sostenibili per affrontare meglio i tempi di crisi. Prendendo le lezioni apprese negli ultimi mesi della stagione 2019/20, mentre ci siamo assistiti a vicenda nel tornare in campo, troveremo insieme soluzioni per affrontare le sfide future per garantire il futuro sostenibile del nostro gioco".


Tags: juventus agnelli Eca

Articoli Correlati