Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cuccureddu spiega la foto diventata virale con calce e gesso

10/03/2022 11:35

Cuccureddu spiega la foto diventata virale con calce e gesso |  Sport e Vai

La foto scattatagli dal figlio Luca mentre tracciava le linee di un campetto di terra con la calce è diventata virale. Antonello Cuccureddu, ex terzino della Juve e della Nazionale, a 72 anni (434 partite alle spalle con la maglia della Juventus, per la quale ha firmato 28 gol, sei scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Uefa) si confessa al Corriere della sera e dice.

"Se faccio sempre io questo lavoro? No, qualche volta anche mio figlio. Ma io mi diverto! Da bambino giocavo sul fango, per strada. Ora per molti genitori senza il sintetico sembra che i figli non possano giocare. E invece impari di più: uno stop su questo campo ha rimbalzi diversi. E comunque il nostro è bello morbido, sabbioso".

Cuccureddu torna sul suo esordio in Serie A

Come fu il salto a Torino? Tanti sardi mi aiutarono, io avevo appena vent’anni. Il primo che conobbi e con cui sono rimasto amico è Scanu, il parrucchiere che aveva il negozio vicino allo stadio. Ma anche con i compagni mi sono trovato subito bene: Cabrini, Benetti, Gentile... Con lui uscivamo sempre, prima di sposarci... A parte l’esordio, la partita che non posso dimenticare è quella contro la Roma che ci fece conquistare lo scudetto del ‘73, all’ultima giornata di campionato. Segnai il gol della vittoria a tre minuti dalla fine. A quei tempi si scendeva in campo con la radio in panchina per sentire cosa facevano le altre squadre: il Milan, che in classifica era in vantaggio di un punto, stava perdendo. Allora le persone giocavano la schedina tutte le settimane, le famiglie riempivano gli stadi. Era un altro mondo...


Tags: juventus torino antonello cuccureddu

Articoli Correlati