Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Crotone-Napoli, pagelle: Allan uomo ovunque, Hamsik ormai non si ferma più

29/12/2017 22:54

Crotone-Napoli, pagelle: Allan uomo ovunque, Hamsik ormai non si ferma più |  Sport e Vai

A Crotone si rivede un Napoli 'di sostanza'. Una squadra che, complice il campo ai limiti della praticabilità, bada all'essenziale più che al bello. Un Napoli vincente per la nona volta su dieci trasferte in questo campionato. Un Napoli campione d'inverno.

Reina 6 - Compie un erroraccio, ma rimedia sul pallonetto di Trotta. Ed è decisivo anche sul destro da fuori di Crociata.

Maggio 6 - Da brividi il contatto nel finale con Ceccherini. Ma per il resto è ordinato e diligente, come sempre.

Koulibaly 6 - Vince tutti i duelli uno contro uno per evidente strapotere fisico. Si lamenta per un contatto in area avversaria.

Albiol 6 - Rimedia un cartellino giallo per eccesso di nervosismo, in una serata in cui si fa apprezzare per tempismo nelle chiusure.

Hysaj 6 - Sacrificato ancora una volta sulla corsia mancina, si limita a coprire e a proporsi più per inerzia che per convinzione. Non incide. 

Allan 7 - Il migliore in campo, per l'ennesima volta. Assieme ad Hamsik che decide la partita, e che innesca con un invito ai limiti della perfezione.

Jorginho 6 - Le condizioni del terreno e l'aggressività del Crotone ne limitano l'efficacia in fase di impostazione. Condizionato dal giallo beccato presto.

Hamsik 7 - Il suo sinistro sblocca la gara e regala i tre punti al Napoli. Fresco e tonico fino ai minuti finali, quando si sacrifica anche in chiusura. 

Callejon 5,5 - Si fa notare solo a sprazzi e quando va al tiro trova un Cordaz superlativo che gli nega la via della rete.

Mertens 5,5 - Evanescente, poco concreto, non segna da troppo tempo e forse la cosa lo condiziona. Sostituito negli ultimi minuti.

Insigne 5,5 - Nel primo tempo sbaglia qualche controllo e qualche appoggio di troppo. Esce a metà ripresa, subito dopo una traversa clamorosa.

Zielinski 6 - Prende il posto di Insigne e dona solidtà alla manovra d'attacco del Napoli.

Diawara 6 - Rileva Jorginho e sfiora la rete con una gran conclusione.

Rog sv - Pochi minuti in campo a dar battaglia nelle ultimissime battute di gioco. 

Sarri 7 - Il Napoli è campione d'inverno per la seconda volta in tre anni grazie anche a vittorie sofferte come quella dello Scida.


Tags: pagelle napoli Marek Hamsik Crotone Allan

Articoli Correlati