Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Critiche e scandali, Mancini deluso: tutte le spine del Ct

12/10/2021 12:00

Critiche e scandali, Mancini deluso: tutte le spine del Ct |  Sport e Vai

Roberto Mancini pensa di essere sotto attacco. La mancata vittoria della Nations League, le ansie legate alla qualificazione mondiale e le polemiche legate al suo coinvolgimento nello scandalo fiscale venuto alla luce con la diffusione dei Pandora Papers hanno deluso e amareggiato il Ct, che pensava di godere di un più vasto credito dopo l'esaltante trionfo agli ultimi Europei. E invece adesso è sulla graticola, come un Ventura qualunque.

Quei 'tiri Mancini' che scatenano solo amarezza

A raccontare nel dettaglio i turbamenti del Ct è un ponderoso articolo pubblicato sull'edizione odierna del Corriere dello Sport, firmato da Andrea Santoni. Eccone uno stralcio:

"Il ct azzurro sta attraversando un territorio fin qui sconosciuto, dopo tre anni di trionfi e applausi, legittimi e meritati, culminati con l'apoteosi di Wembley: quello della critica, che mai ha risparmiato alcuna Nazionale nella storia e che adesso ha iniziato a muoversi anche nei confronti dei campioni d’Europa. Già il mese scorso gli umori nel gruppo azzurro erano cambiati, soprattutto per gli attacchi a Immobile. Ne aveva parlato pubblicamente Jorginho dando voce allo stato d’animo condiviso: Noi crediamo nell'Italia, altri no".

E sui Pandora Papers:

"Mancini non ha certo dissimulato la propria 'contrarietà' per una storia lontana e 'scudata', riproposta con così tanta enfasi".

 


Tags: italia roberto mancini critiche

Articoli Correlati