Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La crisi del Borussia Dtm fa sorridere la Juventus

05/02/2015 12:50

La crisi del Borussia Dtm fa sorridere la Juventus |  Sport e Vai

Che fine ha fatto il Borussia Dortmund che solo due anni fa arrivava in finale di Champions facendo un calcio champagne, fatto di tecnica e velocità? E' lì infondo all'ultimo posto della Bundesliga con lo spettro della retrocessione sempre più reale.

La stessa domanda se la pongono anche i tifosi della Juventus che guardano con un misto di speranza ma anche di timore agli ottavi di finale della Champions League che si giocheranno tra meno un mese proprio contro i gialloneri tedeschi.

Nella 19esima giornata di Bundesliga gli uomini di Klopp hanno perso ancora, 1-0 in casa contro l'Augsburg, decide una rete al 50' di Bobadilla, confermandosi fanalino di coda del campionato tedesco. Nemmeno la sosta invernale sembra aver fatto bene a Immobile e compagni che hanno fatto solamente un punto in due partite dalla ripresa.

Bilancio negativo ai massimi storici: 11 ko in 19 partite, secondo peggior attacco della Bundesliga e soprattutto i fischi, ieri, del Westfalenstadion.

Ed allora? Per la Juventus sarebbe un'occasione d'oro per centrare i quarti di finale in Champions anche se il Borussia ha già dimostrato nella prima parte della stagione di sapersi trasformare quando sente la musichetta della CL. Gli uomini di Klopp hanno dominato il girone arrivando prima dell'Arsenal. Insomma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. La Juventus a questo punto è favorita ma per il passaggio del turno ci sarà da sudare. Questo i bianconeri devono saperlo altrimenti la delusione sarà ancora maggiore.

Luca Fusco


Tags: juventus ottavi di finale bundesliga borussia dortmund ultimo posto immobile Klopp Champions League

Articoli Correlati