Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello: Vi dico io la verità sull'esonero di Sabatini

06/06/2022 07:55

Criscitiello: Vi dico io la verità sull'esonero di Sabatini |  Sport e Vai

Si sofferma anche sul clamoroso epilogo in casa Salernitana con il divorzio dal ds Sabatini Michele Criscitiello nel suo editoriale per Tmw. Ecco i passaggi principali

Iervolino è impazzito? No....se ragioniamo a bocce ferme la gestione Sabatini non torna, in molti punti ancora oscuri... Passino i 6 milioni di euro per Ederson, giocatore forte, ma qui c'è una procura importante di 600 mila euro ad un Avvocato di Perugia. 10% di commissione sul totale del cartellino. Iervolino storce il naso ma andiamo avanti perché il ragazzo ha qualità. 2,8 milioni di euro di procure solo per il mercato di riparazione. Dove è saltato il banco? Mikael, il fenomeno arrivato dal Brasile. La scoperta di Sabatini, sovrappeso di 8 chili, costato 800 mila euro in prestito e.... 2 milioni e 750 mila euro per riscatto obbligato in caso di salvezza! Follia. C'è anche Musset, pagato 400 mila euro in prestito più, anche qui, una commissione tra i 50 e i 100 mila euro. 3,5 milioni di euro come premio salvezza.

Fermi. Se il premio fosse stato pattuito a gennaio, vi dico, ci sarebbe stato alla grande ma è stato pattuito a due giornate dalla fine. In quelle due giornate la Salernitana, post decisione premio, farà un punto tra Empoli e Udinese. Iervolino sborserà 7 milioni lordi per un premio, alle ultime due, dove i calciatori granata non hanno fatto nulla per salvarsi. Ha fatto tutto, da solo, il Cagliari. Il premio ci poteva stare ma sulle vittorie nelle ultime due gare e non sulla salvezza a prescindere.  A Iervolino è costata più la salvezza che la società, in 5 mesi. Il Direttore paga, però, per altro e questo altro non siamo noi a doverlo dire ma al massimo il numero uno del club. Se lo riterrà opportuno. Non abbiamo elementi da aggiungere.


Tags: salernitana sabatini Michele Criscitiello

Articoli Correlati