Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello rivela nuovo ds del Napoli e massacra Pirlo

05/04/2021 08:17

Criscitiello rivela nuovo ds del Napoli e massacra Pirlo |  Sport e Vai

Si sofferma su molti temi Michele Criscitiello nel suo editoriale per Tmw. In particolare il direttore di Sportitalia analizza la crisi della Juve e il futuro del Napoli. Sui bianconeri solo critiche, ricordando che le decisioni di questa stagione sono figlie dell'improvvisazione e della presunzione. S

Se prendi un allenatore neopatentato significa che vuoi rischiare e se a fine anno non hai raggiunto gli obiettivi non te la puoi prendere con nessuno. Ad un certo punto la stampa amica che prima ti aveva osannato sparisce. La notizia in più non serve e l'amicizia di quando eri calciatore sparisce. Per te nessuno più ci mette la faccia. Chi ti chiamava maestro ad agosto e settembre mette una maschera, più che mascherina, per nascondersi da titoloni e grandi servizi per osannare un allenatore che non vale la metà degli allenatori di serie C e serie D che da 20 anni mangiano la polvere sui campi di provincia. Pirlo non è un grande allenatore e neanche lo sarà mai. 

Serve una leadership che Pirlo non avrà mai. Allenatore ci nasci. Non diventi allenatore se hai vinto 20 scudetti, un mondiale e se hai giocato con le migliori squadre italiane. Totti non sarà mai un allenatore e, infatti, ha deciso di fare altro. Pirlo non potrà mai fare due cose nella sua vita: l'allenatore e il commentatore televisivo. Servono delle qualità che non ha. Potrà essere un collaboratore tecnico, un imprenditore o un ottimo insegnante per i giovani calciatori. Sono mondi diversi. Ieri la Juve ha lanciato Pirlo, oggi lo ha bruciato, domani gli volterà le spalle.

Poi sul Napoli chiude così

Il Napoli sta valutando diversi nomi per la panchina e la scrivania. Come direttore sportivo piace Gianluca Petrachi. Non è il solo della lista ma in quella lista è ben posizionato. Petrachi ha fatto un miracolo a Torino e i miracoli si certificano quando te ne vai e non quando sei al comando. Anche a Roma ha fatto un grande lavoro e solo il tempo gli ha dato ragione. Vedere che oggi la Roma spende 20 milioni di euro per le procure dei calciatori ti fa capire che nelle società i presidenti hanno bisogno di direttori sportivi bravi.


Tags: Petrachi pirlo Michele Criscitiello

Articoli Correlati