Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello inchioda Mancini: Peggio di Ventura, indifendibile

28/03/2022 07:56

Criscitiello inchioda Mancini: Peggio di Ventura, indifendibile |  Sport e Vai

Non usa mezzi termini Michele Criscitiello nel commentare l'eliminazione dai Mondiali dell'Italia nel suo editoriale per Tmw. Per il direttore di Sportitalia i colpevoli sono due: il presidente federale Gravina e il ct Mancini che distrugge nel suo articolo. Questi i passaggi principali

La legge è uguale per tutti. Basta con figli e figliastri. Basta con gli amici degli amici. Se a Ventura abbiamo tolto la pelle di dosso per la vergogna che ci ha fatto provare, Mancini in un percorso addirittura più semplice ha fatto peggio. Le domande, da zero a zero, in conferenza stampa sono inaccettabili.  Non ci raccontate i record di Mancini sulle partite vinte o pareggiate consecutivamente. Raccontate queste favole a chi non vive di calcio. Partite, spesso, inutili con avversario, spesso, ridicoli. Quel record non vale nulla. Per Mancini vale solo quel mese magico dell'Europeo. Il resto è tabula rasa. Questa Nazionale era ridicola prima dell'Europeo e si è confermata ridicola dopo l'Europeo. Le convocazioni del C.T., lo abbiamo sempre sostenuto, sono state tutte figlie della confusione.

Ha convocato 300 azzurri, ha messo addosso il nostro azzurro al primo brasiliano che capitava, ha convocato Balotelli per uno stage in un momento cruciale della nostra storia creando solo confusione e chiacchiericcio... Hai Scamacca, '99 italiano, e ti porti in panchina Joao Pedro?  Abbiamo perso i Mondiali per i rigori sbagliati da un brasiliano. La sua classe resta intatta ma che restiamo a casa per quei rigori sbagliati è un dato di fatto. Per chi vuole partire con la morale del razzismo e degli oriundi non vi faccio neanche finire di parlare. Non c'è razzismo alcuno. Anche gli italiani non devono giocare con la maglia del Brasile o dell'Argentina... Mancini, con le sue scelte, ha ammazzato il valore della Nazionale. Non lamentiamoci se abbiamo distrutto una generazione.. il C.T. è indifendibile. Gli va detto grazie ma gli va aggiunto addio.


Tags: italia mancini Michele Criscitiello

Articoli Correlati