Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello: Il motivo del flop di Allegri lo ha rivelato lui stesso

31/10/2022 08:03

Criscitiello: Il motivo del flop di Allegri lo ha rivelato lui stesso |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento della Juventus MIchele Criscitiello nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali con una nuova bacchettata ad Allegri

La Juventus è crollata. A Lecce vince grazie alla magia di Fagioli ma questa squadra è impresentabile. Brutta da vedere e con la mentalità da ricostruire. D’altronde va ricostruito tutto. Dalla proprietà alla società, dalla squadra allo staff tecnico. Molti non si capacitano come un allenatore che prima vinceva tutto oggi non ne indovini più una. Sta tutto nella sua risposta “per due anni non ho visto calcio”. Il calcio di oggi è un aggiornamento continuo. Cambia tutto alla velocità della luce e quelle teorie che valevano due anni fa oggi sono vecchie. Poi, come sempre, molto dipende dal materiale umano che hai a disposizione.

Poi sul Napoli dice

Oggi Spalletti ha messo su una squadra perfetta. E pensare che in estate il giocattolo sembrava distrutto dalle cessioni. Invece De Laurentiis e Giuntoli hanno avuto la forza e l’esperienza di far parlare tutti, giornalisti e tifosi, consapevoli che a stagione in corso tutti ci saremmo ricreduti. Ed è stato cosi; finora. Liberarsi di Mertens e Insigne, due idoli dei napoletani, e aver reso la squadra più forte ed economicamente sostenibile non era semplice. Anzi. Eravamo partiti con lo stadio semi deserto e 5 mila abbonati. In due mesi i napoletani si sono ritrovati ad amare questo Napoli. Non vogliono sognare troppo ma sanno che questo può essere l’anno giusto.


Tags: allegri spalletti Michele Criscitiello

Articoli Correlati