Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello: Conte disco rotto, guardate Gattuso

14/12/2020 08:26

Criscitiello: Conte disco rotto, guardate Gattuso |  Sport e Vai

Non molla la presa su Antonio Conte MIchele Criscitiello. Nel suo editoriale per Tmw il direttore di Sportitalia non frena i suoi impeti e le sue critiche per l'allenatore dell'Inter neanche dopo il 3-1 di Cagliari e ribadisce che dovrebbe dare delle spiegazioni, quanto meno alla società, sottolineando le grandi differenze con Gattuso

Come mai è stato accontentato in tutto sul mercato ed è uscito dalla Champions per il secondo anno consecutivo a calci, da ultimo in classifica in un girone anonimo dove c'era solo il Real Madrid, tra l'altro il peggiore degli ultimi 15 anni. Conte non può avere sempre un alibi per tutto

Per Criscitiello bastava Zenga all'Inter

Il direttore di Sportitalia sottolinea che non serviva spendere tanti soldi per Conte per ottenere questi risultati

Per uscire due volte alla fase a gironi di Champions, per non vincere scudetto ed Europa League e per essere fuori da tutta Europa a dicembre 2020 non serviva un nemico storico in campo come Conte. Mi prendevo Zenga e male che andava ottenevo lo stesso risultato.. C'è solo un modo per salvare, parzialmente non totalmente, la stagione. Vincere lo scudetto.

Conte non fa giocare a calcio le sue squadre, non propone nulla di nuovo e soprattutto ormai è un disco rotto. Gli anni della novità sono passati. Ormai non piace più il suo carattere e non è neanche un vincente antipatico. Tolto il vincente resta l'antipatico ma nel calcio ti passano l'antipatia solo se vinci.

Per Criscitiello l'esempio è Gattuso

Infine Crscitiello azzarda un paragone

A Conte hanno preso di tutto, a Gattuso ne hanno preso uno solo e neanche può schierarlo. Il suo Presidente gli ha tolto, dalla classifica, 4 punti potenziali o almeno 2 e ha rigenerato anche Lozano. Gli allenatori sono fondamentali per una società. Possono valorizzarti tutto, così come possono distruggerti un capitale.


Tags: zenga conte gattuso

Articoli Correlati