Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello: Conte deve ammetterlo e risolvere

25/01/2021 08:20

Criscitiello: Conte deve ammetterlo e risolvere |  Sport e Vai

Sprona l'Inter che ancora non lo convince e bacchetta l'ambiente romano per le critiche a Fonseca. Si sofferma anche su questi due punti Michele Criscitiello nel suo editoriale per Tmw. Il direttore di Sportitalia continua a vedere delle lacune nei nerazzurri e scrive

L'Inter se vuole vincere lo scudetto non può fare un solo punto tra Genoa, con la Samp, e Udine. Conte può arrabbiarsi con Maresca per un minuto in più o in meno di recupero ma sarebbe cambiato poco. Se Lautaro e Lukaku si fermano questa squadra non ha mai il piano B. Diventa anonima e prevedibile. Possiamo dare la colpa a Maresca ma Conte dovrebbe anche ammettere che questa squadra, finora, tranne alcuni sprazzi di luce propria non ha mai dato continuità alla sua stagione. Le macchie europee non vengono via con un tocco di candeggina ma se non vinci un campionato nell'anno in cui ad essere capolista è un Milan giovane costruito per arrivare quarto e non primo qualche domanda andrebbe fatta davanti allo specchio. La situazione societaria non aiuta Conte e la squadra.

Sulla situazione in casa Roma invece aggiunge

La Roma ha mille problemi e si sofferma sul problema minore: l'allenatore. Fonseca non ha colpa, al massimo ne ha poche. A Roma c'è bisogno di una società che faccia la società e di dirigenti che conoscano il calcio italiano. Va bene gli americani, portoghesi, spagnoli e francesi ma in Italia il calcio non lo cambi. Serve gente che conosca la serie A e non puoi far fare il mercato a due intermediari, seppur bravi che siano. La gestione della settimana è fondamentale e poi prendetelo un Team Manager capace che conosca i regolamenti come io conosco la strada di casa mia.


Tags: conte fonseca Michele Criscitiello

Articoli Correlati