Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Covid, mercoledì Riunione Governo ma domenica chi gioca? Gli scenari

07/01/2022 09:46

Covid, mercoledì Riunione Governo ma domenica chi gioca? Gli scenari |  Sport e Vai

Evitare un nuovo corto-circuito, ristabilire regole chiare e spazzare via le polemiche. Dopo la Waterloo di ieri, con il caos tra partite rinviate, giocate in condizioni surreali e le polemiche infinite, il governo sta lavorando ad un'intesa tra le Regioni e la Lega di Serie A per "stabilire una regolamentazione uniforme e con criteri precisi" per "garantire la regolarità del campionato e la sicurezza di giocatori e appassionati".

Lo ha detto il ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini annunciando che mercoledì ci sarà una riunione della Conferenza Stato-Regioni per trovare l'intesa con la Lega, alla quale parteciperanno anche il ministro della Salute Roberto Speranza e il sottosegretario con delega allo Sport Valentina Vezzali.

Nel frattempo, la Lega ha chiesto chiarezza al Governo per avere un protocollo univoco, anche per quanto riguarda il potere decisionale delle ASL territoriali. Di seguito la nota della Lega: "Il Consiglio di Lega ha approvato oggi all'unanimità un "protocollo" che stabilisce l'obbligo di scendere in campo per le squadre con almeno 13 giocatori della prima squadra e della Primavera (sempre se maggiorenni) risultati negativi ai test per rilevare il Covid-19 chiedendo di superere "finalmente la confusione generata dai provvedimenti delle ASL". 

Resta però la giornata di domenica, che rischia ancora nuovi rinvii, a rischio almeno tre partite: Cagliari-Bologna, Torino-Fiorentina e Udinese-Atalanta.


Tags: serie a governo lega

Articoli Correlati