Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Obbligo vaccino in Premier, e l'AIC scrive ai calciatori

22/07/2021 18:42

Obbligo vaccino in Premier, e l'AIC scrive ai calciatori |  Sport e Vai

La questione Covid e, in particolar modo, quella legata al vaccino continua a tenere banco nel mondo del calcio. Dopo i diversi casi di positività tra i calciatori, con il focolaio scoppiato in casa Spezia a fare da apripista e le dichiarazioni del comitato medico delle Figc (ma non solo) ad alimentare il dibattito, anche l'AIC ha rivelato la sua posizione in merito alla questione.

L'AIC, presieduta da Umberto Calcagno ha infatti inviato una lettera per spiegare a tutti i suoi iscritti l'importanza del vaccino. Una lettera che vuole sottolineare una volta ancora il lavoro di prevenzione e informazione svolto dai dirigenti dell'Assocalciatori nel corso delle visite che stanno svolgendo in questo periodo ai ritiri delle squadre di Serie A in vista della nuova stagione. 

Il messaggio della comunicazione è chiaro: "calciatori vaccinatevi per tutelare voi stessi, i vosti compagni e le vostre famiglie". Intanto, in Inghilterra, la FA ha reso obbligatorio a tutti gli atleti e i membri dello staff tecnico delle societa di Premier League il completamento del ciclo vaccinale entro il prossimo 1° ottobre.


Tags: serie a vaccino aic COVID-19

Articoli Correlati