Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Costano care a Medel accuse all'arbitro di essere filo-Juve

19/04/2022 16:33

Costano care a Medel accuse all'arbitro di essere filo-Juve |  Sport e Vai

E' costato caro a Gary Medel lo sfogo fatto durante Juventus-Bologna, quando ha protestato veementemente contro l'arbitro dopo l'espulsione di Soumaoro per poi finire espulso anche lui. Il cileno aveva sbraitato furiosamente contro Sacchi  (che gli ripeteva per calmarlo: "Non è rigore") mandando a quel paese il fischietto, mettendo le mani addosso al direttore di gara e poi uscendo, strattonato con forza dai compagni di squadra  per due volte applaudendo Sacchi e rivolgendosi al quarto uomo accusando l'intera squadra arbitrale di aver favorito i bianconeri e di essere in malafede. "Por la Juventus, por la Juventus" ("Siete della Juventus"). Medel è stato squalificato per due turni con ammenda di 5000 euro. Questa la motivazione del Giudice Sportivo:

"Per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Settima sanzione); per avere inoltre, al 40° del secondo tempo, a seguito del provvedimento di ammonizione, continuato a protestare in maniera plateale anche con gesti inequivocabili nei confronti del Direttore di gara, toccandogli lievemente il braccio alla notifica del provvedimento di espulsione".

Questi invece i calciatori squalificati per un turno: Daniel Fuzato (Roma), Adam Soumaoro (Bologna), Milan Djuric (Salernitana, anche 1500 euro di multa), Marko Arnautovic (Bologna), Ridgeciano Haps (Venezia), Sofian Kiyine (Venezia), Kalidou Koilibaly (Napoli), Matteo Lovato (Cagliari), Pasquale Mazzocchi (Salernitana), Nahuel Molina (Udinese), Nicolò Zaniolo (Roma).


Tags: giudice sportivo medel Zaniolo

Articoli Correlati