Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Costacurta tra bordate a Donnarumma e l'aneddoto di Ronaldo

19/10/2021 08:16

Costacurta tra bordate a Donnarumma e l'aneddoto di Ronaldo |  Sport e Vai

Si considera una bandiera del Milan, che ha "tradito" solo per tre mesi con i Metrostars di New York e come tale si permette di parlare del caso Donnarumma. Alessandro Costacurta si confessa a Ilgiornale.it e dice


"Io non commento il fatto che abbia lasciato il Milan, ognuno fa quello che vuole. Mi dà fastidio che non ha praticamente reso possibile un ritorno economico per il club. Gigio ha mancato di riconoscenza perché così facendo e andando via a zero non ha permesso al Milan di poter incassare qualche milione di euro magari da investire sul mercato per l'acquisto del nuovo portiere, tanto per dire. Per me quello è un segno di irriconoscenza che poi non è l'unico che ha avuto questo comportamento perché anche Messi ha preso milioni e milioni di euro e avrebbe potuto giocare anche gratis per il Barcellona. Quindi non è stato solo Gigi a comportarsi in una certa maniera".

Poi Billy torna sui momenti belli e brutti della sua carriera, partendo da Istanbul


"Lì è successo qualcosa che pensavamo non potesse succedere. Eravamo così superiori e sapevamo di esserlo ma alla fine non siamo riusciti a portare a casa la coppa. Nel primo tempo siamo stati superiori perché lo eravamo per davvero ma nel secondo ci siamo sentiti superiori e sono bastati 6 minuti ed è andato in frantumi, siamo mancati di carattere e mentalità. Loro erano inferiori ma hanno fatto sovvertito il favore del pronistico e il risultati. Loro sono stati bravi, noi meno".

Tra i tecnici che ha avuto ne sceglie uno in positivo ("Capello è stato fondamentale per me. Lui mi ha formato come calciatore e come uomo in un momento particolare perchè ero giovane e ho perso il papà a soli 17 anni, era un momento delicato ma lui mi stette vicino") e uno in negativo


"Non ho mai legato con Terim per una questione probabilmente di tradizione. Credo che lui mi rispettasse ma aveva modo un pochino strano di dimostrarlo. Aveva strane abitudini dentro e fuori dal campo e facevamo fatica a capirlo. Come anziano del gruppo lo facevo notare e lui mi fece un paio di sortite non bellissime, tipo alla prima di campionato non mi disse che non ero convocato e venni a sapere solo a cose fatte. Quando tu lasci fuori uno che ha fatto la storia di quella squadra è legittimo ma devi avvertirmi con tempo"

Poi l'avversario peggiore, Ronaldo il Fenoneno?

"Lui, assolutamente. Vorrei ribadire che io ho giocato anche contro Maradona ma forse il Diego che incontrato io non era quelllo dell'86. Ronaldo mi ha messo minimo 3 volte con culo per terra, l'ha fatto con tutti i più grandi difensori italiani e se chiedi a tutti loro per me risponderanno nella stessa maniera. Ronnie era devastante in tutto e per tutto"


Tags: ronaldo costacurta Donnarumma

Articoli Correlati