Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Costacurta: Milan, lui è una stella e vale più di Ibra

07/12/2021 19:11

Costacurta: Milan, lui è una stella e vale più di Ibra |  Sport e Vai

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore del Milan, Alessandro Costacurta, presenta la gara di Champions League con il Liverpool e si sofferma sulla crescita del Diavolo. In merito alle possibilità di accedere agli ottavi, Costacurta spiega:

Stasera possono vincere, specie se i Reds confermano l'ampio turnover ventilato e, così, diventa una squadra "terrestre". Servirà comunque una prestazione top, specie dei difensori centrali e degli esterni. Sarà fondamentale raddoppiare, così come la partecipazione di tutti, compresi centrocampisti ed esterni alti.

Poi sullo stato di crescita del Milan e sulla possibilità di essere competitivo ad alti livelli anche in Europa, Costacurta rivela:

Non penso che siano ancora pronti, ma la base c'è. Gli schiaffoni presi in casa con il Porto sono serviti per capire dove migliorare. Il Milan non ha perso tempo e lo ha fatto subito, infatti a Madrid è stato eccellente. Una dimostrazione di superiorità come quella era insolita anche per il mio grande Milan.

Infine, su Ibra e le nuove leve, Costacurta conclude:

Negli ultimi due anni, nessuno in Serie A ha avuto l'influenza di Ibra. Giovani? Il più bravo è Tonali, che è molto vicino a diventare una stella, ha avuto un'evoluzione incredibile e oggi è l'anima del Milan. Sembra il nostro Gattuso, sprona gli altri e, in questo, sembra contare anche più di Ibra. Credo proprio che sia sensazionale.


Tags: milan liverpool costacurta

Articoli Correlati